BATTERIA AUTO FIAMM VR950 AGM 105Ah 950A 394x175x190 START E STOP - VR950

Special Price 213,74 € Regular Price 224,99 €
Disponibile
SKU
7906203

Capacità batteria 105Ah
Corrente di spunto 950A
Disposizione polare 0 (Polo positivo a destra)
Tensione 12V
Tipo batteria AGM
Tipo listello di fondo B13

ecoFORCE AGM
La batteria ideale per le auto micro ibride con dispositivi Start&Stop e Brake Energy Regeneration.

Dedicate a mezzi più performanti e moderni, le batterie ecoFORCE AGM (Absorbent Glass Material) garantiscono una maggiore attenzione alle prestazioni.
La tecnologia messa in campo offre una batteria ermetica a ricombinazione di gas regolata da valvole.
Il processo di funzionamento, che esclude ogni interazione con l’esterno, incanala l’ossigeno liberato dalla piastra positiva a seguito della dissociazione dell’acqua in idrogeno ed ossigeno, per trasportarlo alla piastra negativa per dare avvio nuovamente al processo.
Il risultato è quindi un circuito chiuso e autosufficiente, senza alcuna emissione di gas all’esterno e senza consumo di acqua.
Le batterie per applicazioni Start&Stop devono essere sostituite con batterie Start&Stop avendo cura di utilizzare la medesima tecnologia:

AGM -> AGM
Original Quality Spare Part
Le batterie di Qualità Originale sono prodotte negli stessi stabilimenti produttivi in cui sono costruiti i componenti di primo equipaggiamento, tutti certificati secondo lo standard Automotive IATF 16949.
Utilizzano la stessa tecnologia, manodopera e attrezzature secondo le specifiche tecniche delle Case Automobilistiche coinvolte.

AGM VRLA
La principale caratteristica che distingue una batteria AGM VRLA da una tradizionale è la tecnologia della ricombinazione dei gas.
In una batteria tradizionale al piombo, ad acido libero, durante la fase di ricarica si ha la dissociazione dell’acqua in idrogeno ed ossigeno.
I due gas fuoriescono dai tappi, mentre diminuisce il livello dell’elettrolito all’interno della batteria. Una batteria AGM VRLA, invece, sfrutta il principio della ricombinazione.
Grazie ad uno speciale separatore microporoso (Absorbent Glass Material), impregnato con una quantità controllata di elettrolito, l’ossigeno liberato dalla piastra positiva a seguito della dissociazione dell’acqua, durante la fase di ricarica, può migrare fino a quella negativa, dalla quale viene fissato per poi ricombinarsi con l’idrogeno, ripristinando l’acqua che si era dissociata.
Si instaura cosi un ciclo elettrochimico chiuso, in principio, senza alcuna emissione di gas all’esterno e senza consumo di acqua.
La tecnologia AGM VRLA è ideale per quelle applicazioni che richiedono massima corrente di spunto, estrema resistenza ai cicli di carica e scarica, nessuna manutenzione e nessuna fuoriuscita di liquido e gas.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account